PAVIMENTO LAMINATO

Praticità di installazione, durata nel tempo

DI COSA SI TRATTA
Il pavimento in laminato non è un vero e prorpio parquet ma ne imita in maniera elegante e immediata tutte le caratteristiche estetiche, conferendo inoltre praticità di lavaggio e durata nel tempo. Il laminato e composto da quattro strati di materiali composti come di seguito descritto:

QUATTRO STRATI DI QUALITA'

1 - Uno strato plastico trasparente, resistente all’usura, alle macchie, agli urti, ai graffi, e alle sostanze chimiche normalmente utilizzate per la pulizia domestica.

2 - Uno strato fotografato ad alta risoluzione delle venature e dei colori del legno, stampato su base di resina melamminica.

3 - Un pannello centrale ad alta densità HDF che rappresenta il cuore del listone, estremamente durevole, perfettamente stabile, caratterizzato da ottime proprietà antiumidità.

4 - Uno strato cosiddetto stabilizzante, che evita incurvature e sollevamenti del listone una volta posato in opera.


POSA IN OPERA

FLOTTANTE
Nell'installazione flottante il pavimento viene semplicemente adagiato sul sottopavimento senza alcun incollaggio o fissaggio. Un sistema ad incastro rende i vari componenti stabili e aderenti tra di loro pur rimanendo indipendenti dalla superfice sottostante. Sotto la nuova pavimentazione viene inserito un materassino caratterizzato dalla duplice funzione di essere fonoassorbente e imedire lo sviluppo del classico rumore di calpestio.


PIAGGE E PROFILI

LE RIFINITURE
Disponiamo di una vasta gamma di profili in metallo caratterizzati da diverse finiture per pavimenti in legno atti, a compensare dislivelli, bordi scale, giunzioni con diverse tipologie di pavimenti e moquette.


FORMATI E FINITURE

LE DIMENSIONI
Solitamente disponibile in tavole di diversa lunghezza ed altezza per adattarsi ad ogni tipologia di ambiente.

LE FINITURE, UNA GAMMA INFINITA
Dal rustico al moderno, dall'antico all'innovazione, tutto in diverse tonalità di colore e sempre con l'evidenza delle venature del legno che restituiscono un ambiente caldo ed accogliente.

Non ci sono limiti di scelta, sono disponibili finiture di ogni tipo sia spazzolate, sia lucide e sia opache per meglio incontrare le esigenze di arredamento del vostro ambiente domestico.


ALCUNI ESEMPI